CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

111116

SIGNS. Il punto della situazione sul graphic design italiano contemporaneo

Curata da Francesco Dondina, prodotta da h+ con BASE Milano, la mostra SIGNS si tiene dal 9 novembre al 20 dicembre 2016  a Milano in Via Bergognone.

Con SIGNS prende avvio un progetto espositivo dedicato alla grafica, intesa nella più larga accezione del termine, che si propone di raccontare i risultati e gli sviluppi più recenti del graphic design italiano contemporaneo attraverso i lavori di 24 tra i più interessanti progettisti italiani, dai nomi più affermati e autorevoli fino a quelli giovani e promettenti.

I mostri sacri della grafica si alternano in mostra ai nuovi talenti. Nello spazio espositivo si presentano agli occhi del visitatori i progetti di Alizarina, Stefano Asili, Mauro Bubbico, Ginette Caron, Cristina Chiappini, Gianluigi Colin, Pietro Corraini, Artemio Croatto/Designwork, Studio FM, Michele Galluzzo, Italo Lupi, Gianni Latino, Leftloft, Giuseppe Mastromatteo, Armando Milani, Maurizio Milani, Òbelo, Origoni Steiner, Federico Pepe, Mario Piazza, Massimo Pitis, Luca Pitoni, Guido Scarabottolo, Leonardo Sonnoli.

Allestimento essenziale. A ciascun progettista è attribuito un tavolo che mette in mostra gli artefatti finiti e anche il processo creativo attraverso disegni preparatori, maquette e prototipi.

Giancarlo Iliprandi, il grande maestro recentemente scomparso, sono dedicati la mostra e un omaggio nel percorso espositivo.

Sono anche previsti WORKSHOP sul graphic design e un ciclo di DIALOGUES con i progettisti.

ABOUT GALLERY
EN