CHIUDI

Idea Associazione Italiana Exhibition Designers,
vuole promuovere la cultura dell’Exhibition Design

IDEA è stata fondata a Milano il 30 marzo 2006 da Pierluigi Cerri, Carlo Forcolini, Carlo Malerba, Mario Mastropietro, Dario Milana, Anna Olewska Piotrowski, Franco Origoni e Roberto Priori, per rappresentare i professionisti dell’Exhibition Design e per valorizzare la qualità progettuale di questa particolare professione.

Una professione molto frequentata e “transitata”, che necessita però di alcune regole condivise, di “statuti minimi” in grado di garantire committenti ed utilizzatori della professionalità, eticità e qualità progettuale.

L’obiettivo prioritario di IDEA è promuovere l’Exhibition Design attraverso pubblicazioni, seminari, convegni, incontri, mostre e iniziative formative di grande respiro.

Coerente con il proposito di promuovere e diffondere la cultura dell’Exhibit, IDEA profonde molte energie nella formazione, ambito nel quale è attiva in particolare con l’organizzazione del Master IDEA in Exhibition Design_L’Architettura dell’Esporre, avviato nel 2007 con il Politecnico di Milano.

ABOUT GALLERY