CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

L’Exhibition Design è:
Allestire, Esporre, Mostrare.

L’Exhibition Design è un ambito progettuale con linguaggi e strumenti plurimi, finalizzato ad esporre un prodotto, un oggetto, un servizio, un concetto che viene messo in relazione con un pubblico in un determinato contesto spazio-temporale.



L’Exhibition Design è: Allestire, Esporre, Mostrare.



E’ costruire fisicamente uno spazio di relazione, un atto progettuale teso a dare forma a una volontà o esigenza di comunicazione.



E’ comunicare nello spazio.



Le finalità di questa comunicazione possono essere varie. Didattiche, commerciali illustrative, culturali, promozionali, persuasive. I suoi campi di applicazione innumerevoli: fiere, saloni, mostre, esposizioni, allestimenti museali, retail, punti vendita, presentazioni, eventi.



L'Exhibition Design è l’arte di esporre, di mostrare qualsiasi cosa.



Arte destinata a farci vedere quello che altrimenti né potremmo né sapremmo vedere. Un progetto complesso volto a dare forma e contenuti ad un racconto.



L'Exhibition Design è l’arte di tessere rapporti che si instaurano per un tempo dato tra un luogo, uno spazio da allestire, gli “oggetti” da mostrare e il progetto allestitivo, la macchina, l’apparato per esporre.



L'Exhibition Design è un “artificio” per indicare, inscenare, “far vedere, porre-ciò-che-si-vuol-mostrare al centro di una percezione non distratta e di una fruizione non banale.



L'Exhibition Design è lo studio e lo sviluppo delle idee e delle tecniche migliori per garantire ad un “oggetto” la possibilità di essere compreso da un pubblico. E’ quindi un processo di comunicazione.



IDEA rappresenta l’eccellenza dell’Exhibition Design italiano e ne raccoglie i migliori professionisti.

ABOUT GALLERY
EN