CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

030122

Christian Dior: Designer of Dreams

Il Brooklyn Museum racconta nella mostra Christian Dior: Designer of Dreams l’eredità rivoluzionaria della Maison Dior, dallo splendore dei fiori e di altre forme naturali all’arte classica e contemporanea. La mostra comprende una vasta gamma di oltre duecento capi di alta moda, nonché fotografie, video d’archivio, schizzi, elementi di profumo vintage, accessori e opere della collezione del Museo.

Ai modelli delle linee vengono affiancati dipinti di varie epoche e opere dei maestri della fotografia americana che hanno catturato gli esuberanti modelli del fondatore della Maison e dei suoi successori, dando vita a una collezione di ampio respiro capace di valicare confini, epoche e stili.

Il viaggio prosegue con una rassegna delle creazioni dei successivi Direttori artistici di Dior, pensata per rendere omaggio anche alle correnti artistiche a cui si ispirano. L’atrio centrale del nostro Beaux-Arts Court è stato ridisegnato come un giardino incantato e una galleria conclusiva celebra gli abiti indossati dalle star da Grace Kelly a Jennifer Lawrence.

A cura di Florence Müller, Avenir Foundation Curator of Textile Art and Fashion, Denver Art Museum, in collaborazione con Matthew Yokobosky, Senior Curator of Fashion and Material Culture, Brooklyn Museum.

Fino al 20 febbraio 2022

Photo: #brooklynmuseum

ABOUT GALLERY
EN