261017
MONSTRUM VEL PRODIGIUM
PARATISSIMA XIII Ex Caserma “La Marmora” | Via Asti 22, Torino 1-5 novembre 2017
Monstrum vel prodigium, letteralmente “mostro o prodigio”, è il progetto espositivo a cura di Camilla Ballor e Giulia Nelli che indaga la figura del mostro sotto diversi punti di vista.
La mostra vorrebbe indurre, al termine del percorso, all’adozione di uno sguardo differente che porti a considerare le opere spogliate dai propri connotati mostruosi e apprezzabili in tutta la loro bellezza.
Gli artisti di Monstrum vel prodigium ci conducono in un percorso carico di emozioni attraverso opere che non lasciano indifferenti e che accompagnano una riflessione sull’individualità e il rapporto con gli altri.
Giuliana Bellini, Irene Caroni, Ilaria Clari, Chiara Bizzarra Giovanelli, Luca Mannino, MBAG, Django Nokes, Salvatore Pione, Cristina Saimandi, Luca Zurzolo sono gli artisti in mostra.
MONSTRUM VEL PRODIGIUM, è tra i progetti speciali dell'evento Paratissima, uno degli appuntamenti di riferimento per l'arte contemporanea dedicata ai talenti emergenti e vede coinvolti i giovani curatori che hanno preso parte alla quarta edizione di N.I.C.E. - New Independent Curatorial Experience - il corso per curatori di Paratissima.
MONSTRUM VEL PRODIGIUM
a cura di Camilla Ballor e Giulia Nelli
Paratissima, 1-5 novembre 2017
Inaugurazione: mercoledì 1 novembre, dalle ore 15 Ex Caserma “La Marmora” | Via Asti 22, Torino
T: 011/2073075 o 345/3183971
W: www.paratissima.it – E: info@paratissima.it
Info per la stampa: Ufficio stampa Paratissima
Simona Savoldi – 339.6598721 – press@paratissima.it