CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

091117

WHEN LANDSCAPE BECOMES A MEMORY HERNAN PITTO BELLOCCHIO / MATILDE SOLBIATI

Dal 28 settembre al 16 novembre - SPAZIO 22, viale Sabotino 22

Dal 28 settembre al 16 novembre SPAZIO 22 ospita la mostra When Landscape Becomes A Memory, organizzata da Vittorio Rappa in collaborazione con Hernan Pitto Bellocchio e Matilde Solbiati.

L' installazione trasforma la sala espositiva sommitale di SPAZIO 22 in un ambiente etereo nel quale un percorso site-specific di leggerissimi fili bianchi disegna lo spazio verticalmente, suggerendo un paesaggio mentale che ruota intorno alla memoria in tutte le sue sfaccettature. Hernan Pitto Bellocchio realizza l’installazione e una serie di disegni a matita e china su carta giapponese che presentano riflessioni intorno alla figura geometrica del triangolo, trasposizione simbolica e astratta della  Cordigliera delle Ande, montagna sempre presente nella memoria dell'artista cileno. 

Nato a Santiago del Cile nel 1984, Hernan Pitto Bellocchio è architetto e artista con un background da exhibition designer, raggiunto anche grazie al Master IDEA in Exhibition Design-Architettura dell'Esporre frequentato nel 2014.

Hernan Pitto Bellocchio nello spazio mostra
Hernan Pitto Bellocchio nello spazio mostra

ABOUT GALLERY
EN