CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

150722

10 Viaggi nell'Architettura Italiana

Dopo la prima tappa autunnale del 2021 presso la Triennale Milano, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps a Roma ospita la mostra “10 Viaggi nell'Architettura Italiana”. La mostra, grazie a un allestimento scenografico ed evocativo, presenta 108 stampe di medio e grande formato su una mappa in rilievo della Penisola, che consente ai visitatori di ripercorrere fisicamente gli itinerari tracciati dai fotografi lungo il territorio italiano.
Il progetto espositivo della mostra, commissionato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea, da Triennale Milano e dal Museo di Fotografia Contemporanea e ideato da Studio Folder di Milano, ha vinto il Primo Premio (Gold Award) nella categoria "Exhibition Design" per l'edizione 2022 degli European Design Awards.

10 viaggi nell’architettura italiana
A cura di Matteo Balduzzi, Alessandra Cerroti, Luciano Antonino Scuderi
Coordinamento mostra per la Direzione Generale Creatività Contemporanea: Fabio De Chirico (coordinamento scientifico), Matteo Piccioni (coordinamento organizzativo)
Coordinamento mostra per il Museo Nazionale Romano: Antonella Ferraro, Chiara Giobbe
Produzione e coordinamento a cura del Museo di Fotografia Contemporanea: Gabriella Guerci, Francesca Minetto, Carole Simonetti
Progetto grafico di allestimento: Studio Folder
Fino al 4 settembre 2022.

Photo allestimento:Tassiana Rovai

ABOUT GALLERY
EN