CHIUDI

Questo sito utilizza cookies, chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. CHIUDI

290519

Lightmorphing. From Sign to scenery

Onground Gallery di Seul, Corea del Sud, ospita la mostra personale "Lightmorphing. From Sign to scenery" dello studio Migliore+Servetto Architects. La mostra racconta l’approccio progettuale dello studio, focalizzandosi sulla ricerca condotta all’interno dei rapporti tra spazio, luce e vuoto.

Sono esposti numerosi progetti suddivisi in tre sezioni: la prima sezione, “Red Light Architecture”, presenta 16 schizzi originali, realizzati dall’architetto Ico Migliore, nei quali la luce rossa viene proposta come mezzo percettivo tra lo spazio reale e lo spazio rappresentato; la seconda sezione espone una serie di installazioni site-specific, realizzate con il materiale i-Mesh. Nell’ultima sala della mostra sono proposte – attraverso una video-installazione e una serie di artworks – le installazioni realizzate a livello internazionale dallo studio a partire dal concetto di lightmorphing.

La mostra è supportata dall’Istituto Italiano di Cultura di Seoul, da NOROO e i-Mesh e ha ottenuto il Patrocinio dell’Ambasciata Italiana in Corea del Sud.

Dal 22 maggio al 29 giugno presso Onground Gallery a Seul.

ABOUT GALLERY
EN