Storia dell’ impegno editoriale di Mario Mastropietro e breve descrizione del suo fondo donato al’ Archivio ADI

A 40 anni dalla fondazione (1982) della casa editrice Edizioni Lybra Immagine, Mario Mastropietro, Presidente di IDEA, Associazione Italiana Exhibition Designers, ha deciso di donare il suo fondo di oltre 300 volumi all’ Archivio ADI.

Sarà quindi disponibile al pubblico una raccolta unica nel suo genere, comprendente pubblicazioni di design, exhibition design, museografia, architettura, nonché la totalità dei titoli editi da Edizioni Lybra Immagine (più di 80) e la raccolta delle riviste Exporre.

La presentazione del fondo si svolgerà il 1 febbraio presso il Foyer dell’ADI Museum.

Dopo il saluto di Luciano Galimberti, Presidente di ADI, intervengono Alessandro Colombo, Vice-presidente di IDEA, Ico Migliore e Franco Origoni, associati IDEA, Aldo Colonetti per una riflessione critica sul design e Anna Chiara Cimoli, Presidente CASVA, dove sono conservati diversi archivi del progetto.